PENSIONI E MATERIA PREVIDENZIALE

Frame Center

Avere sotto controllo la propria prospettiva pensionistica, ma anche quella dei propri dipendenti, è un fattore di serenità per l’imprenditore, il management e per i dipendenti.

La pensione, infatti, con il suo carattere di rendita vitalizia riconosciuta ad una persona fisica (ed ai suoi cari) assume un ruolo di grande importanza nella relazione tra impresa e dipendente. E’ per questo che è essenziale la corretta corresponsione al sistema di previdenza sociale da parte dei soggetti tenuti, corretta corresponsione su cui lo Studio di Consulenza del Lavoro Francesca Martella presta quotidianamente la propria assistenza ad imprese e imprenditori.
Il tipo di consulenza, destinato sia alle imprese che ai privati, che realizziamo in questo settore specifico può essere finalizzato a:
a) verifica della correttezza dei versamenti al sistema previdenziale (adempimenti mensili e controllo estratti conto contributivi. Verifica di tutti i versamenti anche figurativi)
b) determinazione della data di andata in pensione del soggetto interessato
c) determinazione dell’importo mensile del trattamento
d) ricongiungimenti e cambi di lavoro rispetto alla prospettiva previdenziale
e) valutazione accesso pensionistico (sia pensione di anzianità che di vecchiaia)
f) pensione complementare

Oltre al sistema obbligatorio per Legge, la nostra competenza investe anche le pensioni integrative sulle quali siamo in grado di consigliare al meglio i nostri clienti e per le quali siamo in contatto con tutti i principali fondi previsti da COVIP .

Ma la relazione con la previdenza sociale non investe solo il fronte pensionistico, ma anche la copertura dei rischi conseguenti alla lesione e/o alla perdita della capacità lavorativa del dipendente a causa di eventi naturali o direttamente riconducibili al lavoro prestato.
Per questo motivo siamo in costante rapporto con INPS e INAIL (sedi centrali e sedi periferiche di Roma) non solo per i piccoli e grandi adempimenti, ma anche per essere prontamente approvvigionati di ogni innovazione della normativa anche attraverso corsi di aggiornamento.